Consulenza SEO e Posizionamento Siti Web

L'ispirazione arriva dal lavoro ogni giorno...

Il tuo sito in prima posizione!

Non te lo possiamo promettere: nessuno ti può dare questa garanzia e diffida da chi lo fa.

Lo dice anche Google, a cui più dell’80% degli italiani si affida per le ricerche nel web: nessuno può garantire il raggiungimento della prima posizione nei risultati di ricerca.

Quello che noi ti garantiamo sono le competenza giuste per far raggiungere al tuo sito web nelle pagine di risultati di Google, la visibilità necessaria a produrre risultati.

Attraverso gli strumenti SEO (Search Engine Optimization) ottimizzeremo il tuo sito web per i motori di ricerca: scelta ponderata delle parole chiave, pulizia del codice, sviluppo di link esterni/interni.

Interventi che porteranno Google a valutare il tuo sito come una risorsa affidabile, al punto da essere proposta ai lettori prima dei tuoi competitors nei risultati dei motori di ricerca.

La nostra strategia SEO

Il nostro servizio di consulenza SEO e posizionamento siti web si struttura in 3 fasi:

1 – Analisi della tua attività e delle parole chiave

Tutto ha inizio con l’ascolto della tua visione dell’attività: le sue caratteristiche, i suoi limiti, i tuoi obiettivi.
Il nostro team studierà il panorama web inerente la tua attività e quella dei tuoi competitor sui maggiori motori di ricerca, estrapolando le query di ricerca affini ai contenuti del sito che portano il maggior traffico, e definendo il set di parole chiave, primarie e secondarie, su cui i nostri sviluppatori e web editor lavoreranno nella fase di scrittura dei contenuti e ottimizzazione del sito web.

2 – Ottimizzazione del sito web

I nostri sviluppatori perfezioneranno il tuo sito web sotto ogni punto di vista: strutturale, di navigazione e di contenuti.
Verrà ottimizzata l’architettura e la gerarchia delle singole pagine del tuo sito web, l’accessibilità e la validazione del codice di programmazione in linea con i più aggiornati standard W3C.
I nostri editor ti seguiranno nella creazione dei contenuti, perché un sito con contenuti scadenti o duplicati non ha chances di posizionamento su Google.

3 – Promozione del sito sul web

Una volta ottimizzato il sito è necessario monitorarlo, integrarlo di contenuti e parole chiave e cominciare ad affermarlo sul web in modo da fargli acquisire un buon livello di rispettabilità e autorevolezza.
Su questa priorità è incentrata la terza ed ultima fase della consulenza SEO e posizionamento siti web.
Il nostro team lavorerà su una lunga serie di attività al di fuori del sito web, con lo scopo di costruire una rete di link esterni da fonti autorevoli (link building) che puntino al tuo sito web, aumentando la visibilità dello stesso e la sua facoltà di acquisire nuovi potenziali clienti.
I benefici di una strategia SEO

✔ Alto ritorno di investimento (ROI)
Il SEO ti offre il più alto ritorno di investimento rispetto ad ogni altra forma di marketing.

✔ Posizionamento a lungo termine
Una volta raggiunto un buon posizionamento, un sito web ben strutturato, ottimizzato e aggiornato rimane ai vertici per lungo tempo.

✔ Traffico profilato
Il SEO aumenta il numero di visitatori che stanno attivamente cercando gli stessi prodotti o servizi che offri tu.

✔ Promozione perpetua
Il SEO è una forma di promozione del tuo sito attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno.

✔ Crescita della tua visibilità
Il tuo brand potrà essere conosciuto a livello mondiale, approfittando dell’illimitato territorio del web.

✔ Aumento dell’accessibilità
Utilizzando procedure di ottimizzazione, il tuo sito sarà accessibile a tutti gli utentie a tutte le devices (pc, tablet, smartphone)
Dai visibilità al tuo sito web: ottimizzalo.
Chiamaci ora.